premi nobel 2

Oggetto: i futuri premi nobel italiani
Data: venerdì 22 ottobre 2004 10.33
I FUTURI PREMI NOBEL ITALIANI
da Giorgio Goldoni
Posso assicurare il dubbioso Beretta che i futuri premi Nobel italiani non verranno dall'Università di Pisa. Leggetevi quanto segue:
Giovedì 14 ottobre alle ore 17 si sarebbe dovuta tenere presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università di Pisa una conferenza sul tema "La repubblica di Israele oggi" in collaborazione con l'Insegnamento di Storia e Istituzioni dei paesi afro-asiatici (professor Maurizio Vernassa) e con l'associazione Italia-Israele Livorno onlus (segretario Mauro Vaiani). Relatore il consigliere Shai Cohen dell'Ambasciata di Israele a Roma.
 Un gruppo di una ventina di studenti appartenenti al Collettivo universitario di Scienze politiche ha subito invaso l'aula magna e con cori e minacce rivolte agli organizzatori e al relatore ha preteso che la conferenza non si svolgesse. Visto il clima creatosi è stato lo stesso preside della Facoltà Alberto Massera ad annunciare che la conferenza non si sarebbe tenuta, denunciando la violenza commessa e garantendo "personalmente" l'incolumità fisica del consigliere fino all'uscita dalla Facoltà.

premi nobel 2ultima modifica: 2004-10-22T16:41:15+02:00da giorgiogoldoni
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento