antisemitismo e antisraelismo sono la stessa cosa

Data: sabato 7 maggio 2005 16.29
CHIARIMENTI
da Giorgio Goldoni
2000 anni di cristianesimo  nutrirono l'antisemitismo europeo, abbracciato dalla Germania del dopo Nietzsche( e accettato dalla stragrande maggioranza dell'opinione pubblica europea), e provocarono l'Olocausto.
Non c'è nulla di così profondamente disturbante e fuori tono come vedere i leaders di governi antisionisti e pro-palestinesi partecipare alla commemorazione di Auschwitz.
Israele esiste per proteggere gli ebrei dall'antisemitismo , ma non ha nulla da guadagnare dal partecipare a bizzarri ed ipocriti rituali europei in memoria dell'Olocausto. Non è compito di Israele  lavare le mani europee che si sono macchiate dello sterminio di sei milioni di ebrei.
Quel sangue dice agli ebrei che essi non devono farsi incantare da discorsi di amore fraterno e sogni utopici ; la fiducia è morta ad Auschwitz e gli ebrei possono solo difendere sè stessi in Israele con la loro potenza militare, la loro intelligenza e la loro creatività.
 

antisemitismo e antisraelismo sono la stessa cosaultima modifica: 2005-05-11T20:42:53+02:00da giorgiogoldoni
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “antisemitismo e antisraelismo sono la stessa cosa

  1. l’argomento è molto delicato, meriterebbe di essere approfondito in maniera più dettagliata, rispetto ad una semplice risposta al post. Cercherò di essere breve e di sottolineare un aspetto che ultimamente sta emergendo nelle forze politiche europee. Allo sterminio degli ebrei, lo dice bene l’articolo, assistettero quasi immobili tutti gli europei, e di qualsiasi colore politico. Anche la chiesa ha avuto le sue colpe anche se poi è emerso che il papa aveva fatto qualcosa per salavare i bambini ebrei, di fatto però anche la chiesa è rimasta in silenzio. La cosa più sconvolgente e che mi disgusta, è un mio parere personale, è che dopo la guerra la sinistra europea ha sposato la causa sionista, e si è eretta in potrettrice, accusando, le malefatte del nazismo, fin quì nulla da eccepire. La cosa che mi lascia perplesso è che oggi querlla sinistra si è schierata contro il popolo ebraico in difesa di chi si fa saltare in aria per colpire nella maniera più vigliacca il popolo ebraico. Ho visto con i miei occhi le manifestazioni in Italia, dove vi erano dei manifestanti travestiti da affiliati ad hamas e pronti ad immolarsi. La cosa mi ha lasciato disgustato, povera italia…

Lascia un commento