paura degli italiani

Oggetto: chi ci portiamo appresso
Data: martedì 28 marzo 2006 10.18
GLI ITALIANI MI FANNO PAURA PER LA LORO STUPIDITA'
da Giorgio Goldoni
Leggo su "Libero":
lo Stato italiano è pronto a dare un premio a Dacia Valent, attivista "musulmana" che definisce l'Italia «paese delle cacche», parla degli ebrei come di «bestie fredde e crudeli», accusa don Mario Santoro, il sacerdote cattolico ucciso in Turchia, di essere un maniaco sessuale e sostiene che il regista olandese Theo Van Gogh sia stato assassinato non da un estremista islamico, ma per via delle sue «frequentazioni discutibili».
A denunciarlo è il direttore dell'Istituto culturale della Comunità islamica italiana, lo sceicco Abdul Hadi Palazzi, che fa notare come tra le finaliste del premio "Donna è Web", dedicato dal ministero delle Pari opportunità alle donne che utilizzano Internet, figuri anche l'ex parlamentare di Rifondazione comunista, oggi portavoce dell'lslamic anti defamation league (l'Authority musulmana di vigilanza su quanto viene detto e scritto sull'Islam). La Valent è  premiata per il suo sito http://orabasta.iobloggo.com/ : «Un blog dai contenuti razzisti, antisemiti e di incitamento alla violenza, già stigmatizzati dalla stampa e denunciati da numerosi cittadini», fa notare Abdul Hadi Palazzi in una lettera di fuoco inviata al ministero, in cui dice di aver appreso «con stupore e sgomento» la notizia. «Ci sembra inconcepibile», tuona lo sceicco, «che la vostra giuria ritenga che l'istigazione all'odio razziale, la propaganda antisemita, l'apologia della violenza siano meritevoli non già di una debita sanzione penale, ma addirittura di un premio, per giunta concesso col patrocinio delle istituzioni».
«All'odio razzista nei confronti degli ebrei», aggiunge, «la Valent associa quello nei confronti degli esponenti più
stimati della comunità musulmana». Ovvero, il vice direttore del Corriere della Sera, Magdi Allam, e Souad Sbai, presidente della
Confederazione della comunità marocchina in Italia e membro della Consulta islamica.

paura degli italianiultima modifica: 2006-03-29T09:58:39+02:00da giorgiogoldoni
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento