L’EUROPA SI PREPARA DI NUOVO AD ALLARGARE I CORDONI DELLA BORSA

Data: domenica 21 maggio 2006 15.52
L'EUROPA SI PREPARA DI NUOVO AD ALLARGARE I CORDONI DELLA BORSA
da Giorgio Goldoni
Per la serie:"Dove vanno i nostri sudati quattrini".
I palestinesi piangono perchè hanno finito i soldi  e le organizzazioni umanitarie si stracciano le vesti dalla disperazione.
Cosa se ne fanno i palestinesi di questi 165 000 impiegati statali, senza salario da due mesi?
Mai una comunità ha ricevuto più denaro internazionale dei palestinesi, non c'è confronto con le vittimi di genocidi tipo Ruanda o Sudan, o catastrofi ambientali come lo Tsunami. Semplicemente, il denaro è stato usato male, o rubato, o trafugato, o magari sotto mentite spoglie è tornato nelle tasche degli erogatori.
Questi poveri impiegati includono 4000 terroristi che il buon Abbas ha messo a busta paga .Inoltre il denaro viene usato per mantenere le famiglie dei terroristi imprigionati in Israele o deceduti.
Secondo autorevoli fonti palestinesi, come Muhammad Dahlan (membro di Fatah) , metà del denaro ricevuto come aiuto internazionale negli scorsi 12 mesi "manca all'appello".
Nel 2002 Salam Fayyad, allora ministro delle finanze per l'Autorità Palestinese, istituì un fondo di investimenti (il PIF) nel tentativo di bloccare un ulteriore trafugamento di denaro da parte dell'entourage di Arafat (che includeva la sua costossisima consorte) , fondo che ora è valutato ad un miliardo di dollari.
I medici e gli insegnanti sono senza stipendio? Il Fondo Monetario Internazionale aveva sconsigliato la scorsa estate Abbas di dare ulteriori aumenti di stipendio ai "poveri" impiegati statali: gli aumenti hanno oscillato tra il 20% (impiegati civili) e il 30-40% per i miliziani.

L’EUROPA SI PREPARA DI NUOVO AD ALLARGARE I CORDONI DELLA BORSAultima modifica: 2006-05-21T18:02:24+02:00da giorgiogoldoni
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento